Seleziona una pagina

EVENTI

< 2018 >
Agosto
DLMMGVS
   1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031 

LINK UTILI

EDUCAZIONE AMBIENTALE

Il Comune, gli Enti e le Associazioni di Reggello collaborano costantemente per realizzare progetti, diretti a giovani e meno giovani, vòlti sia a far meglio conoscere le bellezze ambientali del territorio che a sviluppare la consapevolezza dell’importanza di uno sviluppo equo ed accorto, sensibile all’equilibrio della natura.

Le Balze
L’Area Naturale Protetta delle Balze è uno scenario eccellente organizzare progetti di educazione ambientale ed iniziative didattiche.
Strette tra la riva destra dell’Arno ed i contrafforti del Pratomagno, le Balze costituiscono un inestimabile tesoro per ricostruire per la storia geomorfologica del Valdarno Superiore; oltre alla rara preziosità del paesaggio, che i rilievi scavati dall’acqua e dal vento rendono veramente affascinante, esse custodiscono una biodiversità adatta ad ospitare numerose specie animali.

Foresta di Sant’Antonio
Anche la Riserva della Foresta di Sant’Antonio è un ottimo laboratorio all’aperto, ricco di particolarità naturalistiche e paesaggistiche di estremo valore. Buona parte della superficie della foresta è nella lista dei SIR (Siti di Importanza Comunitaria) redatta dalla Rete Natura 2000, compresa nel SIR 46 Vallombrosa e Bosco di Sant’Antonio e nel SIR 79 Pascoli montani e cespugliati del Pratomagno.
Le esperienze di didattica ambientale dirette a scolari ed adulti qui concepite puntano ad accrescere la conoscenza degli ecosistemi naturali e seminaturali osservandone i più curiosi particolari, per comprendere infine l’importanza dei legami che intercorrono tra i viventi ed il loro ecosistema.

——————————————————————————————————————–
Per tutte le informazioni rivolgersi all’Ufficio Ambiente del Comune di Reggello:

Tel. 055-8669265
E-mail: ambiente@comune.reggello.fi.it

Richiedi
info!

State cercando un hotel o un agriturismo, volete maggiori informazioni su orari dei nostri musei, avete altre domande?

Come raggiungerci
MENU