Seleziona una pagina

EVENTI

< 2017 >
Dicembre
DLMMGVS
     12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31      

LINK UTILI

CENTRO VISITE PONTE A ENNA

Il nuovo Centro Visite delle Aree Protette del Comune di Reggello in località Ponte a Enna è stato inaugurato nel Settembre 2015. Grazie all’ideale posizione ai piedi della Foresta di Sant’Antonio, si colloca al centro di itinerari che permettono di raggiungere ambienti e paesaggi unici come il Pratomagno, le Balze e il Casentino.

La struttura in precedenza era una colonia per bambini e, adesso, in seguito alla ristrutturazione grazie a finanziamenti regionali, è un bellissimo luogo dove conoscere approfonditamente la storia e la natura del territorio reggellese.

Il centro offre un lungo e dettagliato percorso didattico sugli ecosistemi delle aree protette del territorio e una sala polifunzionale per proiettare filmati, organizzare mostre espositive e laboratori didattici. Al secondo piano è presente una foresteria dotata di cucina dove è possibile pernottare.

La struttura è gestita dall’Associazione gECO che si prefigge la promozione dello svolgimento di attività legate alla conoscenza, alla cultura e alla tutela degli ecosistemi naturali e del territorio rurale; l’associazione è in grado di mettere a disposizione guide ambientali per visite guidate.

Per informazioni:

– Reggellonatura

– Associazione gECO

Richiedi
info!

State cercando un hotel o un agriturismo, volete maggiori informazioni su orari dei nostri musei, avete altre domande?

Come raggiungerci
MENU