Seleziona una pagina

EVENTI

< 2022 >
Luglio 03 - Luglio 09
  • 03

    Teatro della marionette a Pian di Melosa

    Tutto il giorno
    2022.07.03

    Domenica 3 luglio a Pian di Melosa (Tosi) alle ore 17:00, appuntamento con Don Chisciotte, il gioco del vento spettacolo-animazione con attori e marionette ispirato alle figure di Don Chisciotte e Sancho Panza.

    Ingresso gratuito

    47° Sagra del Fungo porcino e Festa di San Pietro

    08:00-23:00
    2022.07.03-2022.07.12

    Da venerdì 24 giugno a domenica 3 luglio 2022 torna a Cascia di Reggello la Festa di San Pietro e Sagra del fungo porcino.

    Grandi protagonisti sono i funghi porcini, che sarà possibile assaggiare presso gli stand gastronomici della festa tutte le sere a cena e, sia il sabato che la domenica, anche a pranzo.

    Inoltre, fin dalle 8 di mattina è possibile acquistare i porcini all’apposito mercatino.

    La festa prevede un calendario ricco di iniziative per grandi e piccini; segnaliamo l’apericena di apertura, venerdì 24 giugno, e il Gran Gala di San Pietro lunedì 27.

    Tutte le sere dopo cena intrattenimento con spettacoli, musica e giochi.


    Info: 338.8529456 – 328.1036539

    9° Memorial "Leonardo Mannucci" - Leccio

    08:30-15:00
    2022.07.03

    Domenica 3 luglio 2022 – Leccio

    Programma:

    ore 08:20 – 10:00 Ritrovo presso il Circolo Ricreativo Arci Aurora di Leccio. Disbrigo iscrizioni e colazione.

    ore 10:30 Partenza e giro panoramico nei dintorni

    ore 12:00 Sosta Aperitivo presso il parco del Castello di Sammezzano

    ore 13:00 Esposizione Veicoli (Vespa) presso il Circolo Ricreativo Arci Aurora di Leccio. Pranzo e premiazioni.

    Il ricavato sarà devoluto in beneficienza

  • 04
    Nessun evento
  • 05
    Nessun evento
  • 06
    Nessun evento
  • 07
    Nessun evento
  • 08

    Cinema sotto le stelle - Donnini

    21:00-23:31
    2022.07.08

    Proiezione del film “Quel genio del mio amico” (2021), di Alessandro Sarti.

    Ore 21:00, via della Chiesa Nuova, Donnini

    Ingresso gratuito

  • 09

    Notte Magica a Tosi

    Tutto il giorno
    2022.07.09

    La Notte Magica è un evento per vedere facce vecchie e facce nuove, con una bella birra e un buon panino tra le mani.

    💫 Notte Magica 💫
    SI MANGIA 🍖
    SI BEVE 🍻
    SI BALLA 💃

    La Pro Loco Un’idea di Tosi e Pian di Melosa, insieme all’ASD Tosi e ad altre realtà commerciali del nostro paese, vi aspettano con gastronomia locale e tanta birra, per ballare e stare insieme, avvolti dal fresco tosese!

     

    Notte magica a Tosi 2022

    Notte magica a Tosi 2022

LINK UTILI

Campi Estivi Ambientali

Con il progetto “Estate nei Parchi e nelle Aree Protette” il Comune di Reggello, con la collaborazione dell’Associazione gECO Attività Ambientali, attiva ogni anno un Campo Estivo Ambientale per ragazzi di età da 9 a 13 anni, organizzato in forma residenziale (cioè con permanenza notturna, senza rientro a casa) aperti ad un massimo 30 partecipanti per singolo turno.
Il Campo è caratterizzato da un programma di esperienze escursionistiche, didattiche, giochi, laboratori e varie attività in campo, per coinvolgere attivamente i partecipanti in un percorso di Educazione Ambientale, nel corso delle quali sviluppare ed affinare il senso e la capacità di osservazione per ciò che ci circonda.

Vivere l’esperienza e la curiosità dell’osservazione naturalistica, emozionarsi con la complessità della Natura nei diversi momenti della giornata, utilizzare anche i canali inconsueti della fantasia, maturare un rapporto diretto di condivisione tra ragazzi ed operatori, responsabilizzare il gruppo, la discussione e la ricerca creativa: questi sono stati i punti di forza della buona riuscita dei Campi Estivi Residenziali svolti nel corso dell’estate ininterrottamente dal 2008.
Ampio spazio viene dato alle escursioni a piedi, fondamentali per entrare in contatto diretto con le 2 ANPIL di Reggello (Le Balze e la Foresta di Sant’Antonio) e con la Riserva Naturale Biogenetica di Vallombrosa, alla presenza di Guide Ambientali Escursionistiche abilitate ai sensi della Legge Regionale sul Turismo messe a disposizione dall’Associazione gECO Attività Ambientali. Preziosa la collaborazione con il personale del CFS dell’Ufficio Territoriale per la Biodiversità di Vallombrosa. Visite previste anche nella Riserva Naturale di Bandella e Valle dell’Inferno (area umida dell’Arno in provincia di Arezzo).
La struttura di appoggio per il soggiorno residenziale del Campo è il fabbricato storico demaniale denominato Paradisino, posto sulla rocca che si affaccia sulla millenaria Abbazia di Vallombrosa.

MENU