Seleziona una pagina

EVENTI

< 2022 >
Luglio 10 - Luglio 16
  • 10

    46ª REGGELLO-VALLOMBROSA

    Tutto il giorno
    2022.07.10

    4º Memorial Massimo Montaghi

    Corsa in salita Competitiva e non competitiva Km 13,200 D+ m 650 – partenza ore 9.00 da piazza Roosevelt ed arrivo all’Abbazia di Vallombrosa – ritrovo atleti per consegna pettorale Piazza Potente (Reggello) a partire dalle ore 7.30
    eco Passeggiata Km 5 – partenza ore 9.00 ed arrivo c/o Abbazia di Vallombrosa

    Per maggiori informazioni: http://www.podistiresco.it/reggello-vallombrosa.html

  • 11
    Nessun evento
  • 12
    Nessun evento
  • 13
    Nessun evento
  • 14
    Nessun evento
  • 15

    Concerto Pro Musica Girls’ Choir diretto dal M° Denes Szabo

    18:00-19:30
    2022.07.15

    Venerdì 15, ore 18 – Pieve di Cascia

    Un Coro ungherese di oltre 40 componenti fa tappa a Cascia, diretti dal M° Denes Szabo.

    Il Pro Musica Girls’ Choir è stato considerato uno dei cori di eccellenza a livello
    internazionale fin da quando, nell’anno stesso della sua costituzione, 1986, ha
    vinto il suo primo concorso.

    Il repertorio del coro spazia dalla musica rinascimentale alla musica contemporanea, non dimenticando la musica tradizionale ungherese. Il direttore del coro, Dénes Szabò, è stato insignito dei più alti riconoscimenti ungheresi per la sua attività.

  • 16
    Nessun evento

LINK UTILI

CENTRO VISITE PONTE A ENNA

Il nuovo Centro Visite delle Aree Protette del Comune di Reggello in località Ponte a Enna è stato inaugurato nel Settembre 2015. Grazie all’ideale posizione ai piedi della Foresta di Sant’Antonio, si colloca al centro di itinerari che permettono di raggiungere ambienti e paesaggi unici come il Pratomagno, le Balze e il Casentino.

La struttura in precedenza era una colonia per bambini e, adesso, in seguito alla ristrutturazione grazie a finanziamenti regionali, è un bellissimo luogo dove conoscere approfonditamente la storia e la natura del territorio reggellese.

Il centro offre un lungo e dettagliato percorso didattico sugli ecosistemi delle aree protette del territorio e una sala polifunzionale per proiettare filmati, organizzare mostre espositive e laboratori didattici. Al secondo piano è presente una foresteria dotata di cucina dove è possibile pernottare.

La struttura è gestita dall’Associazione gECO che si prefigge la promozione dello svolgimento di attività legate alla conoscenza, alla cultura e alla tutela degli ecosistemi naturali e del territorio rurale; l’associazione è in grado di mettere a disposizione guide ambientali per visite guidate.

Per informazioni:

– Reggellonatura

– Associazione gECO

MENU